• Ven. Apr 26th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

RON: “Abitante di un corpo celeste” è la nuova canzone (che anticipa album) di uno dei protagonisti dalla musica d’autore

DiRedazione

Mag 26, 2021

RON

“ABITANTE DI UN CORPO CELESTE”

LA NUOVA CANZONE DI UNO DEI PROTAGONISTI

DELLA NOSTRA MUSICA D’AUTORE

Dal 28 maggio in radio e sulle piattaforme digitali

Il singolo anticipa il nuovo album (in uscita a fine anno)

Abitante di un corpo celeste” è la nuova canzone di RON, uno dei protagonisti della nostra musica d’autore, tra i più sensibili, apprezzato dal pubblico e stimato da colleghi e addetti ai lavori. Il brano (su etichetta Le foglie e il vento e distribuzione Sony Music) sarà in radio e sulle piattaforme digitali dal 28 maggio.

Letteralmente “solare” fin dalle prime battute, “Abitante di un corpo celeste” è firmata dallo stesso RON e da Guido Morra (autore di testi entrati nell’immaginario della gente, come I migliori anni della nostra vita, Storie di tutti i giorni, Che Fantastica storia è la vita, solo per citarne tre). La canzone è stata prodotta da RON e Maurizio Parafioriti, e realizzata in studio da Ron (chitarra acustica e voce) con Elio Rivagli (batteria), Roberto Gallinelli (basso), Nicola Costa (chitarra elettrica e 12 corde) e Alessandro Valle (pedal steel).

Abitante di un corpo celeste” anticipa il nuovo album di inediti (in uscita per la fine di quest’anno), che è parte del progetto artistico legato ai 50 anni di attività di RON,artista raffinato che vanta un repertorio vastissimo e tra i più belli della nostra musica cantautorale. Con il suo talento ed intuizioni compositive ha firmato molti successi (tuttora tra i più programmati nelle hit radio) inclusi quelli da lui scritti per grandi artisti, e stretto prestigiose collaborazioni.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE