• Ven. Apr 26th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Campionato Under 15 FVG categoria “ELITE” : LA PRO FAGAGNA SCONFITTA DI MISURA DAL TORRE PORDENONE

DiAlPontelli

Ott 13, 2019
I ragazzi della Under 15 Elite del PRO FAGAGNA

Campionato under 15 regionale categoria “ELITE” : LA PRO FAGAGNA SCONFITTA DI MISURA DAL TORRE PORDENONE

TORRE PORDENONE – PRO FAGAGNA 1-0

Nella terza giornata del campionato Under 15 Elite la PRO FAGAGNA affronta in trasferta il TORRE Pordenone, e vuole muovere la classifica dopo la sconfitta immeritata patita la domenica precedente contro la SANVITESE.

Il TORRE è una formazione che ben aveva impressionato nel precedente turno a MANZANO, nonostante la sconfitta, quindi per i rossoneri di Fagagna non è una trasferta agevole, ma i miglioramenti visti nel turno precedente, rispetto all’amaro esordio ad Aquileia, fanno ben sperare.

L’incontro è sostanzialmente equilibrato e nel primo tempo le due squadre si danno battaglia soprattutto nella linea mediana, cercando di non scoprirsi troppo. Leggermente meglio i rossoneri che manovrano con determinazione cercando di scardinare i bianchi pordenonesi che ribattono colpo su colpo. Nessuna delle due compagini vuole perdere e l’equilibrio per tutto il primo tempo regna sovrano ad eccezione di due occasioni, una per parte, che avrebbero potuto avere miglior sorte. Soprattutto quella avuta dalla Pro Fagagna con Burelli avrebbe meritato un epilogo migliore ma la punta rossonera nonostante un ottimo movimento non è riuscito ad angolare il tiro ravvicinato e il portiere avversario ha salvato la propria porta con un ottimo intervento. L’ultima occasione del primo tempo è del Torre che in contropiede spreca malamente con la punta esterna che calcia a lato da buona posizione.

La ripresa si apre subito con una occasione importante del Fagagna che non riesce a concretizzare una bella azione corale. Il Torre a questo punto cresce e avanza il proprio baricentro. La Pro Fagagna ha la panchina corta a causa degli infortuni e prova a cambiare qualcosa inserendo forze fresche, ma il Torre ci crede e da un cross dal fondo dopo una bella azione manovrata trova il gol del vantaggio con il proprio numero 9 abile ad intervenire d’anticipo sui difensori rossoneri. Come la domenica precedente contro la Sanvitese la parte finale della gara è fatale ai fagagnesi che non hanno più giocatori offensivi da inserire a causa delle assenze e i titolari hanno ormai speso tutto. L’arbitro dopo 4 minuti di recupero fischia la fine e i ragazzi di Fagagna escono sconfitti di misura, nonostante una buona prova.

Il pareggio forse sarebbe stato il risultato più giusto, considerando anche le due nitide occasioni avute dai rossoneri, però si sa,la palla è rotonda e alla fine vince chi segna un gol in più dell’avversario.

Nel prossimo turno i rossoneri affronteranno tra le mura amiche la compagine del Trieste calcio con la chiara intenzione di ottenere un risultato positivo che muova la classifica.

PRO FAGAGNATORRE PORDENONE
GIOVANATTO1BIZZOTTO
MUNARETTO2XHAFERRI
MOSSENTA3GUIOTTO
GASPARINI4BRUN
ZANOR5URBANO
BANAJ6ORTOLANI
GIUSEPPINI **7VITTA
PERABO’8SFORZA F.
PERULLI 9MARCELLINO
BURELLI10SFORZA A.
CINELLO *11MARTIN
MERLINO12MANFREDI
CRESSA **13BIANCHET
GAROFOLO14RIGO
MOSCHINO15CIANCIO
PONTELLI *16DAL PIO
BRUNO17DE LORENZO
18QUAGLIA
19CRISCI

ALTRI RISULTATI GIRONE ELITE:

AQUILEIA – ANCONA 1-2

DONATELLO – UN. MARTIGNACCO 14-0

FONTANAFREDDA – CJARLINS MUZANE RINVIATA

SANVITESE – S.GIOVANNI TS 2-0

TRIESTE CALCIO – MANZANESE 1-2

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE