• Ven. Apr 26th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

16° GOSPELIVE FESTIVAL – PREVENDITE APERTE

DiRedazione

Nov 12, 2019

Rivivi con noi le atmosfere del gospel originale

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, Dinamicità Associazione Culturale, in collaborazione con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, il Comune di Pordenone, il Comune di Roveredo in Piano, il Comune di Cordenons, il Comune di Aviano, l’Associazione Pordenone Giovani e il Pordenone Blues Festival

presentano:

16° GospeLive Festival 2019

Solo Gospel Originale
GospeLive Festival, giunto alla sua sedicesima edizione, vi offre la possibilità di assistere a quattro indimenticabili serate top level di musica gospel. Concerti molto differenti tra loro che vi porteranno a conoscere l’evoluzione che ha avuto questo genere musicale dall’origine a oggi. Durante le serate ci saranno degli interventi in lingua friulana, lingua riconosciuta e tutelata anche dall’Unione Europea in quanto lingua propria della “minoranza linguistica friulana”. A cura della compagnia teatrale “I Tecknicolor”.

Fatevi rapire dai ritmi e dal sound trascinante di questa musica e non lasciatevi sfuggire questi quattro appuntamenti. 

www.gospelivefestival.com info@gospelivefestival.com – www.facebook.com/GospeLiveFestival

PREVENDITE APERTE DAL 11 NOVEMBRE 2019

MUSICATELLI MUSICSTORE

P.zza XX Settembre, 7 – Pordenone – Tel. 346 9465359

CENTRO CULTURALE ALDO MORO

Via Traversagna, 4 – Cordenons (PN) – Tel. 0434 932725

DISCORSO

Via Garibaldi 43 – Sacile (PN) – Tel. 0434 781324

WOODSTOCK MUSIC VILLAGE

Viale Isonzo, 86 – Portogruaro (VE) – Tel. 0421 1849166

BIGLIETTI IN VENDITA SU TICKETONE

MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE – ore 21:00

c/o AUDITORIUM CONCORDIA a Pordenone 

Apertura biglietteria ore 19:00 – Apertura porte ore 20:15

Ingresso posto unico € 14,00 + diritti prevendita   

AUDIOPAINT SUONA LEONARDO:

Ad aprire la serata, il grande artista Giulio Masieri, omaggia Leonardo da Vinci suonando e dipingendo con la tela Sonora rievocando la maestria del grande genio.

THE CHARLESTON GOSPEL CHOIR (USA)

Un nuovo progetto artistico che vede due straordinari artisti quali Mildred Daniels, Tony Washington e un grandioso gruppo di cantanti e musicisti provenienti da Charleston (South Carolina). Il concerto mette in luce la stupenda e straordinaria voce classica di Mildred Daniel, definita “The Songbird” per le sue straordinarie doti vocali che vantano  collaborazioni artistiche con Shirley Caesar, Yolanda Adams, Fred Hammond, Marvin Sapp e Vicky Winans , solo per ricordarne alcuni e di Tony Washington, cantante con uno stile gospel & R&B dalla voce “falsetto” che riesce magicamente a librarsi in un canto soulful straordinariamente emozionante e raffinato, al punto da superare in bellezza e seduzione altre forme di canto profano.

The Charleston Mass Choir, sono apprezzati in tutto il mondo con il loro sound che si riflette su meravigliose armonie e potenti assoli, creando un’esperienza indimenticabile per ogni spettatore. 

Un evento da non perdere assolutamente.

Durante la serata la Sez. Pordenonese AIL raccoglierà offerte libere per realizzazione di “Casa AIL” che prenderà vita presso Ciasa Nuta Mangina Lama a Marsure. Gli alloggi ospiteranno gratuitamente i pazienti e i loro famigliari durante il percorso di cura nei centri medicali della Provincia.

Line-up: 

Anthony Washington – vocal 

Mildred Daniels – vocal 

James Patterson – vocal 

Shawna Harris – vocal 

Demetria Lambert – vocal

Essie Middleton – vocal 

Nykki Smalls – vocal


Philip Patterson – vocal 

Gary Bellinger – Keyboards 

Leroy Alston – bass


Nakika Riley – keyboards 

Aarian Land – drums

GIOVEDÌ 19 DICEMBRE – ore 21:00

c/o CENTRO CULTURALE ALDO MORO  a Cordenons

Apertura biglietteria ore 19:00 – Apertura porte ore 20:15

Ingresso posto unico € 14,00 + diritti prevendita (prevendite aperte)

MUSICA DI PAROLE

In apertura di serata versi e rime in onore al grande Leonardo e alla Voce in Musica. Con Fabio Scaramucci. 

JENNIFER PHILLIPS & GOSPEL VOICES FAMILY (UK/USA)

Ci attende una grande serata che ha come ospite la star internazionale Jennifer Philips, una delle cantati Gospel R&B tra le più famose del Regno Unito che vanta una vocalità fuori dal comune. 

Finalista di X Factor UK; ha infiammato con le sue performance i telespettatori di mezzo mondo.

Si esibirà assieme a Jennifer la “Gospel Voices Family”, un coro formato da cantanti incredibili di origine Afroamericana e Africana. Un concerto che con la sua autenticità e unicità è pronto a trasportarvi in una vera chiesa con un insieme di brani classici, moderni, gospel e natalizi.  

Siete pronti a farvi catturare dal loro sound e a mettervi a ballare?

Durante le serate saranno raccolte offerte libere per sostenere i progetti della S.C. Pediatria e della Neonatologia di Pordenone

Line up:

Jennifer Pilipps- voce

Banji Tofade-voce

Ekua Simons -voce

Jasmine Ashley Terrell-voce

Fatimah Provillon-Voce

Dario dal Molin-piano -hammond 

Matteo Da Ros-chitarra 

Raffaele Bianco -basso

Ugo Ruggiero -batteria  

DOMENICA 22 DICEMBRE – Ore 21:00

c/o Duomo di San Bartolomeo Apostolo – Roveredo in Piano (Pn)

VINCENT BOHANAN & SOUND OF VICTORY (Brooklyn & Bronx, N.Y.C. – USA)

Apertura porte ore 20:15

Ingresso gratuito – Posti limitati

L’universo sonoro di questo talentuoso e navigato artista Newyorchese racchiude tutte le scorribande e collaborazioni artistiche con i migliori artisti gospel della scena americana tanto da costruire nell’arco di una decina d’anni una personalità musicale tanto policroma quanto inconfondibile, sviluppando le sue credenziali in una lunga lista di successi.

Africa, Groove Soul per le fonti dei brani che ha scelto, con un approccio più innovativo e più attento alle provenienze, concentrandosi da un lato sulle tradizioni del Continente Nero, dall’altro sul vasto patrimonio gospel afro americano più moderno. Sarà un po’ come essere in una chiesa di Brooklyn con le sonorità degli spiritual pronte a fondersi con il soul.

The Sound of Victory è un ensemble fra i più attivi e rinomati della scena gospel statunitense, coro ufficiale della famosa chiesa pentecostale di Brooklyn “Love Tabernacle Fellowship”. Il gruppo, nel 2016, ha accompagnato Mariah Carey in un lungo tour natalizio.

Line-up: 
Vincent Bohanan: Lead 
Michael Stewart: Tenor
Janell Lesley: Soprano
Kayla Harvey: Alto
Carlton Ellen: Tenor
Daniel Revel: Drums
Andrew Price: Keys 

DOMENICA 29 DICEMBRE – Ore 21:00

c/o Sala Convegni – Centro Commerciale – Piazzale della Puppa -Piancavallo (Pn)

PASTOR RON GOSPEL SHOW (USA)

Apertura porte ore 20:15

Ingresso gratuito – Posti limitati

Lo spettacolo/concerto vede come protagonista l’esilarante Pastor Ronald Hubbard, una delle figure più conosciute e carismatiche nel panorama gospel internazionale che ha saputo incantare il pubblico di tutto il mondo. La sua personalità è “straripante” e coinvolgente, il suo umorismo è esplosivo e contagioso, riesce a trascinare tutto e tutti nel suo moto dirompente distruggendo inesorabilmente ogni barriera, arrivando diretto al cuore delle persone! Accanto al Pastore Ron sul palco altri 6 artisti fra cantanti e band: voci potenti e vellutate in pieno stile Black. Due ore di musica Top Level. Un blend di musica avvincente e elettrizzante emozionando il pubblico coinvolto in un dialogo interattivo sin dai primi brani. In Italia hanno suonato in prestigiosi teatri come il Teatro Smeraldo di Milano, il Verdi di Firenze, il Teatro delle Celebrazioni di Bologna, il Teatro di Varese, il Teatro di Brescia, Parco della Musica di Roma. Il carisma scenico di questo personaggio, la sua capacità “unica” di accattivarsi le simpatie del pubblico, la sua “freschezza” unita ad un grande senso di spiritualità, hanno contribuito a fare di questo gruppo il vero indiscusso portavoce della nuova corrente gospel americana.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE