• Mar. Lug 5th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Quinta tappa del Campionato Regionale di Skateboard del Friuli Venezia Giulia – Udine 26 giugno 2022

DiRedazione

Giu 21, 2022

Udine accoglierà la quinta tappa del

Campionato Regionale di Skateboard

del Friuli Venezia Giulia

Una grande giornata di skate

è attesa nel capoluogo friulano il prossimo 26 giugno

La quinta tappa del Campionato Regionale di Skateboard FISR/FVG 2022 si terrà a Udine il prossimo 26 giugno.

La gara, organizzata dalla dell’Asd Thank You Skateboarding (Lignano), con il supporto della Polisportiva Codroipo (Ud), della ASD Skate School Trieste, l’ASD Klan del Bosco (Tarvisio-UD) e l’ASD Wheel Be Fun si concentrerà nella giornata di domenica e si svolgerà presso il Giglio Skatepark di Via Lombardia.

Gli organizzatori sono molto soddisfatti dell’andamento del Campionato che, nella recente tappa di Lignano Sabbiadoro, ha visto la presenza di 75 atleti iscritti provenienti dalla regione e non solo.

Proprio a Lignano, per la prima volta è stata registrata anche la presenza di atleti della categoria Master Maschile (over 35) che sono stati in grado di emozionare e stupire il pubblico presente e, dopo questa prima prova, sono intenzionati a dimostrare nuovamente le proprie abilità nella tappa udinese.

Veder arrivare a Udine una delle tappe del CRS FISR/FVG è per noi motivo di grande soddisfazione”, dice Italo De Maio referente territoriale assieme a Carmine Polignone. “Riuscire ad organizzare la tappa non era per nulla scontato, ma alla fine il progetto ha preso forma. L’auspicio è che questa sia la prima di molte altre occasioni per portare lo skate a Udine e la città possa diventare un punto di riferimento per questa disciplina”.

“Ricordiamo – prosegue De Maio – che alcuni degli atleti, attualmente ai vertici della classifica regionale, hanno iniziato a skateare proprio sul flat dello skate park di Udine e per questo motivo auspichiamo che in futuro il suo potenziale possa venir ampliato e diventi sempre più un luogo di aggregazione per tutti gli amanti dello sport e di questa spettacolare disciplina”.

Domenica 26 giugno quindi, dalle 9:00 gli atleti, già precedentemente registrati alla tappa di Campionato regionale potranno accreditarsi, mentre le gare avranno inizio alle ore 11. La giornata sarà accompagnata dalla musica di Dj Cic1 e verrà allestita una zona ristoro con chioschi food & beverage.

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi