• Mer. Ott 27th, 2021

VNE

online 24 ore su 24

LA FORUM JULII FA HARAKIRI

DiLuigi Ferraro

Set 27, 2021

FORUM JULII  SEVEGLIANO FAUGLIS 1 – 2

Marcatori:

Ponton  52′, Turchetti 62′, Bardini 91′

FORUM JULII : 

Lizzi, De Nardin, Cantarutti, Degano, Cudicio, Bolzicco, Calderini., Ponton, Martinovic, Filippo, Andassio ( 79′ Marcuzzi).

 A disp. : Miani M., Tull, Marcuzzi, Moreale, Miani  F., Chiarandini, Pines Scarel.

Allenatote: Marin Gian Luca.

SEVEGLIANO FAUGLIS:

Nardoni, Donda, Osso, Zampa, Kasa, Muffatto (75′ Ferrante), Turchetti, Battistin (42’Amodio), Bardini, Nardella (67′ Taviani), Acheampong.

A disp. Scwarz, Wekesa, Ferrante, Tortolo, Amodio, Mondini, Ferigutti, Trevisan, Taviani.

Allenatore: Stefano Ioan.

Arbitro:   Carraouj 

1 Assist. Mondello 

2 Assist. Zencovic 

In foto Manuel Lizzi 

Cividale del Friuli: Parte subito bene la Forum Julii cercando di sfruttare il fattore campo e il ritorno dopo più di un anno sul terreno di Gagliano, ma sono gli ospiti al 23′ con Acheampong servito da Donda a rendersi pericolosi, bravo Lizzi a neutralizzare.

Passano pochi minuti ed è Calderini (il migliore in campo) che si invola centralmente e mette la palla in rete, gol che viene annullato per presunto fuorigioco. Al 33′ ci prova Martinovic su assist di Filippo dalla fascia sinistra, con un preciso rasoterra che sfiora la porta. Il secondo tempo inizia con Martinovic che si fa respingere da Nardoni un preciso tiro, ma è Ponton al 52′ a portare in vantaggio i locali con un colpo di testa su tiro da calcio d’angolo. Passano dieci minuti e arriva il pareggio degli ospiti con Turchetti bravo a recuperare una palla a centrocampo, approfittando di uno svarione difensivo, entrare in area e mettere alle spalle dell’incolpevole portiere ducale con un pallonetto.

I biancorossi cercano di reagire sfruttando le fasce, ci prova Andassio dalla sinistra con un tiro teso che sfiora il palo di poco. Ma è al 91′ che si decidono le sorti della partita Taviani è bravo a recuperare una palla a centrocampo e servire Bardini che tutto solo si presenta dalle parti di Lizzi e porta il risultato a favore degli ospiti, lasciando spiazzata la difesa. La partita termina con il Sevegliano Fauglis che festeggia i primi tre punti in classifica, e con i padroni di casa increduli di aver perso l’incontro allo scadere.

Rispondi