• Ven. Apr 26th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

La FORUM JULII cede in casa al SEVEGLIANO FAUGLIS

DiLuigi Ferraro

Set 30, 2019

FORUM JULII – SEVEGLIANO FAUGLIS 2-3

FORUM JULII: Bovolon, Cantarutti, Andassio (Marcuzzi), Vicenzutti (Petrussi), De Baronio (Ilic), Tulissi, Miani D., Scrazzolo, Pines Scarel (Ferraro), Paludetto, Coceani (Braida) All.Marchina

SEVEGLIANO FAUGLIS: Maurig, Coloricchio (Tortolo), Gasparin, Paludetto, Ferrante, Bolzicco, Pascolo (Paravano), Amadio (Ferigutti), Gashi, Romanelli, Banini (Acheampong) All.Monai 

Marcatori: Gashi 7pt, Banini 37pt, Miani D. 10st, Romanelli 20st, Ferraro 49st 

Arbitro: Capone Filippo di Trieste 

Note: Ammoniti Pines Scarel, De Baronio, Marcuzzi, Coloricchio, Gashi. 

Cividale del Friuli 29/09/2019 – Chiamata a rialzare la testa dopo lo stop subito a Rupingrande dal Kras la Forum, Sevegliano per continuare la striscia positiva e mantenere la testa della classifica.

Organici quasi al completo, i soli Van Buuren per i padroni di casa e Gerometta per gli ospiti.

Parte subito bene  il Sevegliano che trova il vantaggio al settimo, Gasparini guadagna il fondo e mette in mezzo per Gashi, stop e diagonale che finisce in rete.

La Forum reagisce subito, e si rende pericolosa solo con una conclusione da fuori area di Coceani che finisce di poco a lato. Gli ospiti hanno in mano il gioco e al 37pt sfruttano un’altra disattenzione difensiva della Forum, altra palla messa in mezzo dalla fascia sinistra  e Banini deposita facilmente in rete.

Tra il primo e secondo tempo Marchina striglia i suoi e la Forum inizia a macinare gioco, il Sevegliano abbassa troppo presto il baricentro e di rimessa la Forum Julii accorcia le distanze.

De Baronio palla al piede avanza e serve Braida, cambio di gioco per Miani D. che con un tocco di precisione e potenza realizza una bellissima rete. La Forum spinge ancora  ma sbatte contro il muro Ferrante-Bolzicco, Mister Paviz dalla tribuna riprende a gran voce i suoi che al 20st ristabiliscono le distanze. Contatto dubbio tra Gashi e Andassio, quest’ultimo toccato da dietro non riesce ad intercettare il cross sul quale si avventa Romanelli che realizza l’1-3. Alla mezz’ora Mister Marchina inserisce forze fresche e si affida all’esperienza di Ferraro e Petrussi.

I padroni di casa si spingono in avanti ma non creano grattacapi dalle parti dell’estremo difensore ospite. In pieno recupero il Sevegliano respinge una palla messa in mezzo da corner, Marcuzzi a metà campo la conquista, elude l’intervento di un attaccante ospite e allarga per Petrussi che avanza, alza la testa e disegna una perfetta parabola sulla quale in tuffo di testa si avventa Ferraro per il 2-3. Palla raccolta dalla rete e messa a metà campo ma manca solo un minuto e il match si conclude con un ultimo disperato assalto.

La Forum esce sconfitta ma deve ripartire dal secondo tempo di oggi, in settimana ci sarà da lavorare sulle disattenzioni difensive ma l’orgoglio e la volontà di non essere una semplice comparsa in questo campionato devono dare fiducia ai biancorossi.

Il Sevegliano Fauglis vince meritatamente, buon gioco e grandi individualità, Gashi e Amadio su tutti, godendosi  giustamente la vetta in solitaria e a punteggio pieno.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE