• Ven. Mag 3rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

LAZZA a VILLA MANIN il 30/06/2023 : un concerto da ricordare

DiRedazione

Lug 1, 2023

Un grosso successo di pubblico (soprattutto giovani dai 16 ai 20 anni) ha riscosso ieri sera a Villa Manin di Passariano (UD) l’artista milanese Lazza, al secolo Jacopo Lazzarini.

Fin dai suoi esordi discografici del 2017, il poliedrico artista ha saputo coniugare sapientemente il rap e la trap, impreziosendo il tutto con con contaminazioni e sfumature che vanno dal pop al regaetton fino alla techno, grazie anche alle sue conoscenze musicali (suona da moltissimi anni il pianoforte ed ha frequentato anche il conservatorio…).

Già di per se il contesto della Villa Manin valeva il prezzo del biglietto avendo già ricevuto elogi in tal senso da moltissimi artisti di calibro nazionale ed internazionale per la bellezza e la suggestione del luogo stesso.

La serata è piacevole e per niente afosa e nonostante il concerto inizi con una mezzoretta di ritardo, poi tutto fila via assolutamente liscio e senza interruzioni, con una trentina di brani in scaletta, inframezzati dal tipico botta e risposta artista/pubblico per un totale di quasi due ore di spettacolo.

La “chicca” della serata, a sorpresa, è l’ospitata di Drillionaire, il produttore, nonché ex calciatore di Lega Pro, molto amico del cantante milanese che presenta in anteprima l’uscita del suo album “10” duettando con lo stesso Lazza.

La scaletta conteneva le hit Ouv3rture, Molotov, Re Mida, Panico, Catrame, Piove (durante la quale, come da usanza, il pubblico apre gli ombrelli…), Sogni d’oro, Ho paura di uscire solo per citarne alcune. Da segnalare poi anche la sua intro al pianoforte nel brano Morto mai. Non poteva mancare, per chiudere in bellezza, il brano Cenere, che lo ha fatto conoscere al grande pubblico al festival di Sanremo. Un ultimo brano bonus per poi salutare tutto il pubblico, in autentico visibilio.

Una serata musicale molto piacevole per un artista efficace e preparato capace di coniugare alla perfezione sonorità moderne come la trap alla melodia, con testi anche profondi e non banali e con una band di supporto di valore, con un acustica molto buona.

I brani in scaletta:

Ouv3rture
Molotov
Bugia
Gigolò
Netflix
Re Mida
s!r!
Jefe
Porto Cervo
Chiagne
Zonda
Topboy
Gucci Ski Mask
Panico
Sogni d’oro
J
Alibi
Puto
Nessuno
Lario
24h
Senza rumore
Catrame
Nulla di
Morto mai
Piove
Ho paura di uscire
Uscito di galera
Cenere
Ferrari

Foto e info by Samuele PONTELLI FAGGIANATO

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE