• Lun. Giu 17th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Salute: esce “360 gradi di benessere”, la guida per nutrire corpo e mente

DiRedazione

Dic 14, 2023


Roma, 13 giugno 2023 – La mente è un sistema complesso, ma affascinante, che include processi cognitivi, emozioni e comportamenti. L’attuale ricerca scientifica sostiene che, spesso, le tensioni emotive si riflettono nei problemi del corpo. Frustrazioni, ansia, attacchi di panico o depressione possono essere somatizzati e tradursi in disturbi somatici, di diversa natura e gravità.

Come disintossicare la mente quindi da pensieri negativi?

Per rispondere a tali importanti quesiti nasce “360 gradi di benessere” di Vito Gadaleta e Lisa Di Giovanni, edito da Jolly Roger edizioni, in distribuzione da dicembre 2023.

Tornano dai loro lettori Gadaleta e di Giovanni, con un testo dove le macro aree di corpo, mente, anima, nutrizione e psicologia, presentano un libro multi sfaccettato, capace di teorizzare concetti essenziali, e di fornire al tempo stesso consigli utili per il raggiungimento del benessere psico-fisico.

Sono molti i consigli forniti dagli autori, attraverso preziosi contributi di professionisti del settore.

Tutto parte dalla respirazione, elemento equilibrante del nostro organismo. Da qui un viaggio all’interno del corpo umano, tra disturbi psicosomatici, disturbi dell’ansiareflusso gastroesofageo, l’importanza dello sport e molto altro. Grande spazio anche per ciò che concerne l’anima, con il riconoscimento degli amori tossici, la gestione della rabbia, e l’ausilio della mindfulness e la meditazione.

Un testo che pagina dopo pagina, svela una serie di trucchi capaci di migliorare la vita dell’uomo, per una quotidianità consapevole e l’approdo in un luogo di benessere, dove corpo mente e anima convogliano in un punto unico, ovvero il vivere bene.

Il libro “360 gradi di benessere” è quindi una raccolta selezionata di articoli scritti da professionisti, che sono stati pubblicati sul bimestrale Rivista Vita nell’arco di un biennio.

Il libro, arricchito dalla prefazione della prof.ssa Maura Ianni, è diviso in cinque sezioni: Corpo, Mente, Anima, Nutrizione e Psicologia.

Ogni sezione è introdotta da Lisa Di Giovanni, co-curatrice della raccolta in collaborazione con il direttore della rivista, Vito Gadaleta.

Per festeggiare questo secondo compleanno, proprio Gadaleta, ha deciso di valorizzare tutti coloro che hanno creduto e contribuito a far sì che il magazine crescesse e diventasse una rivista completa, oltre che una guida al benessere sotto ogni punto di vista. In cui è possibile trovare gli articoli più vari, con pillole preziose per nutrire corpo e anima o per migliorare il proprio stile di vita.

Info biografiche:

Vito Gadaleta

Laureato in Scienze Organizzative e Gestionali. Giornalista pubblicista iscritto all’ordine dei giornalisti della regione Emilia Romagna. Impiegato presso il Ministero della Difesa, dal 2009 si occupa di pubblica informazione e comunicazione. L’esperienza acquisita in questo ambito lo ha fatto innamorare della scrittura. Molti i suoi articoli apparsi su importanti testate giornalistiche a livello nazionale. Appassionato di medicine alternative e olistiche è diventato Facilitatore Mindfulness ed esperto in Meditazione. Nel 2021 fonda la sua prima rivista on line “VITA”, di cui è editore e direttore responsabile. Amante delle collaborazioni ed esperto di editoria con conoscenze approfondite di grafica, Design e impaginazione, collabora con la rivista semestrale “La finestra sul Gran Sasso”. Ha pubblicato il libro dal titolo “Ricomincio dai bambini” (medicina alternativa) ed è co-autore del libro “Una Repubblica in festa”.

Lisa Di Giovanni

Giornalista pubblicista, iscritta all’ordine dei giornalisti del Lazio, e scrittrice. Predilige le collaborazioni, infatti è coautrice di diversi libri: saggi, narrativa, fumetti e raccolte poetiche. Lavora da oltre un ventennio per una società di telecomunicazioni. Ha fondato P.R. & Editoria, ufficio stampa che si occupa di valorizzare libri, autori, eventi e tutto quello che ruota attorno alla cultura, al sociale e all’inclusione. È portavoce di Associazione Nazionale Azione Sociale Lazio, fa parte del gruppo delle professioniste della Confederazione AEPI ed è il direttore del semestrale “La finestra sul Gran Sasso”

Link di vendita online:

https://www.lafeltrinelli.it/360-gradi-di-benessere-manuale-libro-vito-gadaleta-lisa-di-giovanni/e/9788831938969

https://www.mondadoristore.it/360-gradi-benessere-manuale-Lisa-Di-Giovanni-Vito-Gadaleta/eai978883193896/

Dettagli libro:

Editore: Jolly Roger edizioni

Genere: Salute (manuale)

Lingua: Italiano

Copertina flessibile:336

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE