• Lun. Set 20th, 2021

VNE

online 24 ore su 24

IL WEEKEND DELLE GIOVANILI FORUM JULII

DiLuigi Ferraro

Giu 13, 2021

Non si ferma la marcia dei ragazzi della Forum julli

TORNEO UNDER 17

FORUM JIULII – S.ANDREA S.VITO (TS) 3 -0
Marcatori:
Pascutto 9′ – 89′
Iovine 76′

FORUM JULII: Viterbo, Maggio, Notarnicola, Miani, Ugoletti, Liberale, Calderini, Pascutto, Iovine, Sabic.
A disp. Ferrara, Bevilacqua, Visone, Greco, Tull.
Allenatore: Toniutti Paolo

S. ANDREA S.VITO: Spagna, Basile, Setticasi, Zaro, Francioli, Heller, Berti, Mendolia, Torelli, Suarez, Buonincontri.
A disp.Spagnolo, Ciuffatelli, Romano, Grattagliano.
Allenatore: Busetti David

Cividale del Friuli: Bastano pochi minuti ai padroni di casa della Forum Julii (in foto di copertina) per portarsi in vantaggio con il bomber Pascutto. Partita giocata nelle prime fasi a ritmi blandi, pensando a studiarsi, ma poi sono i ducali a rompere il ghiaccio al 9′ con Pascutto che lanciato verso l’area avversaria realizza la prima rete con un tiro che spiazza l’estremo difensore ospite Spagna. Il primo tempo, complici il sole e il caldo intenso, non regala emozioni facendo così abbassare la pressione su entrambi gli schieramenti. Unica nota l’uscita di Miani per infortunio sostituito dal baby Bevilacqua, schierato nell’insolito ruolo di libero, viste le tante assenze per infortunio. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Toniutti scendono in campo più determinati che mai proponendosi in attacco sfruttando le discese sulle fasce laterali, con Sabic e Pascutto sugli scudi. Al 76′ e Iovine, che ben servito da Pascutto dalla fascia destra, con un tiro teso, di testa insacca all’incrocio dei pali portando i Cividalesi sulla doppia cifra. Ma è al 89′ che il solito Pascutto mette il sigillo alla gara realizzando la terza rete, dopo avere recuperato di rapina la palla in piena area avversaria. La gara termina sul risultato di 3 a 0 per i padroni di casa che avanzano in questo torneo under 17 di fine stagione, contro una squadra mai doma che comunque ha espresso bel gioco e sintonia di intenti, proponendosi più volte dalle parti di Viterbo, ma non riuscendo a finalizzare.


TORNEO UNDER 15

Forum Julii – Ancona 6 – 5 d.c.r.

Marcatori:
Ofori 26′, Viglietti 32′ e 41′, Costantini 52′
Rigori:
Deganutti (A) parato
Costantini (F.J.) goal
Peressutti (A) fuori
Budai (F.J.) fuori
Serra (A) goal
Msatfi (F.J) goal
Castiglia (A) goal
Schiavo (F.J) goal
Totis (A) goal
Germanà (F.J) goal

La FORUM Under 15

Forum Julii: Zucchia, Scandino, Moravac, Schiavo, Cencig, Germanà, Ofori (52′ Quintavalle), Costantini, Franco (36′ Angelov), Msatfi, Budai.
A disp. Roddaro, Macorig, Quintavalle, Sinicco, Pelizzari, Angelov.
Allenatore: Feresin Loris

Ancona: Vicario, Sebastianutto, Caraccio, Deganutti, Rossit, Domenicone, Serra, Totis, Zilli (53′ Castiglia), Gutierrez (54’Peressutti), Viglietti.
A disp. Burello, Bortolotto, Comuzzi, Castiglia, Mimi, Peresutti, Fanutti, Valent, Tolazzi.
Allenatore: Tullio Yari

Cividale del Friuli: Quella che scende in campo sul centrale di via Udine contro l’ Ancona è una squadra falcidiata da molte assenze per infortunio. Pur se con assenze importanti sono i ragazzi di mister Feresin a prendere le redini del gioco in mano, dopo i primi 5′ minuti di predominio territoriale dell’Ancona, proponendosi in fase offensiva e contrastando le sfuriate degli udinesi in contropiede. I ducali alzano il ritmo della gara spostando il baricentro in avanti e creando non poche occasioni da rete in pochi minuti. All’8′ Franco si smarca, fa partire un tiro dal limite dell’area che viene intercettato dall’ottimo portiere ospite Vicario. Pochi minuti e sempre Franco si ripete, palla fuori di poco, all’11’ e Ofori che appoggia per Msafti che sciupa, sfiorando la traversa. Al 15′ ennesimo contropiede con Budai che si fa respingere il tiro dal portiere ospite, altro contropiede della squadra avversaria e su recupero questa volta è Schiavo al 18′ che si presenta davanti a Vicario calciando fuori di poco. La partita si sblocca al 26′, bellissimo assist di Budai che da destra effettua un passaggio filtrante per Ofori che non sbaglia portando i padroni di casa in vantaggio. Sul risultato di 1-0 i ducali si rilassano subendo la pressione dei ragazzi di mister Tullio, con Viglietti che al 32′ piazza un preciso diagonale sull’angolino basso che spiazza l’incolpevole Zucchia.
Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-1 che sta un po’ stretto ai cividalesi per la mole di gioco espresso.

A inizio ripresa dentro Franco per Angelov per infortunio muscolare.
Al 3′ del secondo tempo, su contropiede ospite, è Viglietti che spreca sfiorando il raddoppio. Al 6′ lo stesso Viglietti si ripresenta in area biancorosso, mettendo alle spalle di Zucchia portando l’Ancona sul 2-1. La Forum Julii non si arrende, cerca di riorganizzarsi e riprova a ripartire. Al 16′ Msafti lancia Ofori che riesce ad anticipare i difensori dell’Ancona, si presenta in area di rigore davanti al portiere avversario, ma viene atterrato da un difensore ospite. L’arbitro decreta il rigore per i ducali, per i postumi del fallo purtroppo Ofori è costretto ad abbandonare il campo, sostituito da Quintavalle (all’esordio in questo torneo regionale). Sul dischetto si presenta Costantini che non sbaglia portando il risultato sul 2-2.

La Forum continua a spingere e sciupa la rete del vantaggio a pochi minuti dal termine con Costantini che si vede respingere a botta sicura il tiro da Vicario bravissimo nel riuscire a deviare in angolo. I tempi regolamentari si concludono sul 2-2, si va così ai rigori per decretare la squadra che si qualificherà agli ottavi di finale.
Decisivo il portiere dei ducali Zucchia, che riesce a parare il primo rigore, successivamente un errore per parte e goal per tutti rigoristi rimanenti. La partita termina 6-5. Partita molto intensa ed emozionante giocata a viso aperto e nel segno del far play.

Rispondi