• Ven. Apr 26th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Campionato under 15 élite FVG : la Pro Fagagna cede alla Sanvitese in casa

DiAlPontelli

Ott 6, 2019
Un momento della partita Pro Fagagna-Sanvitese

Campionato under 15 élite FVG

Pro Fagagna-Sanvitese 1-2

Marcatori: Banaj (PF), Danelon (S), Gattullo (S).

Pro Fagagna Sanvitese
Merlino 1 Turrini
Munaretto2Danelon
Mossenta3Cassin
Zanor 4Morassutti
Gasparini 5Martin
Banaj6Mancino
Giuseppini7Peresan
Perabò 8Taiarol
Perulli 9Vitali
Pontelli 10Perissinotto
Burelli11Gattullo
Giovanatto12Bagnarol
Moschino13Pasut
Minisini 14Tavella
Cressa 15Barbui
Pischiutta 16Monestier
Bruno17Basso
Cinello 18Biasutti
19Mazzon
20Degano

Gara sostanzialmente equilibrata tra il Pro Fagagna e la Sanvitese che hanno giocato una partita a viso aperto con continui ribaltamenti di fronte.

Il Fagagna, nonostante alcune assenze importanti, recupera almeno due elementi a centrocampo rispetto alla prima partita ed infatti la differenza si nota e la manovra risulta da subito più fluida e concreta.

La sanvitese è una formazione di tutto rispetto che gioca in velocità ed è dotata di elementi tecnicamente interessanti, ma i fagagnesi tengono bene il campo e si rendono pericolosi nelle ripartenze con Banaj, Burelli e la punta Perulli, a volte apparso un po troppo isolato in avanti.

Il mister dei rossoneri però rispetto all’amaro esordio ad Aquileia fortifica la linea mediana, che spesso gioca a 5 per arginare le giocate in velocità dei pordenonesi.

La gara fino a quel momento tutto sommato equilibrata (con un leggero predominio del Pro Fagagna n.d.r ) si sblocca grazie ad una punizione di Banaj che sfrutta al meglio la posizione non certo impeccabile dell’estremo difensore avversario.

La Sanvitese accusa il colpo e il Pro Fagagna sfiora il raddoppio in un paio di ripartenze in velocità colpendo anche un palo con Perulli che avrebbe probabilmente chiuso la gara.

A questo punto però l’inerzia della gara cambia grazie agli innesti azzeccati da parte del mister dei biancorossi di San Vito al Tagliamento che cominciano ad alzare il baricentro ed il ritmo rendendosi pericolosi in un paio di occasioni e trovando il pareggio con Danelon.

La squadra di Fagagna è stanca, ha speso molto alla ricerca del raddoppio e prova a reagire inserendo un paio di giocatori, ma ecco che in mischia a pochi minuti dalla fine arriva il gol del vantaggio degli ospiti con Gattullo.

Un gol che sa di beffa perché i rossoneri di Fagagna avrebbero meritato il pareggio. Le forze però per reagire si sono esaurite da alcuni minuti e l’arbitro dopo un paio di minuti di recupero fischia la fine.

Occasione sprecata dal Pro Fagagna per muovere la classifica, però si sono visti notevoli progressi rispetto alla gara d’esordio e questo fa ben sperare per il futuro, in attesa di recuperare quasi tutti i giocatori.

M.v.p.

Banaj e Munaretto per il Fagagna

Danelon e Mazzon per la Sanvitese

Risultati girone :

ANCONA – DONATELLO 0-1

CJARLINS MUZANE – TRIESTE 1-1

FONTANAFREDDA – MARTIGNACCO 7-0

MANZANESE – TORRE 3-1

A. GIOVANNI – AQUILEIA 1-2

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE