• Ven. Apr 26th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Forum Julii : ennesima sconfitta

DiLuigi Ferraro

Nov 26, 2019

PRO ROMANS MEDEAFORUM JULII 2-0

PRO ROMANS MEDEA: Buso, Tomasin, Visintin, Marcuzzo, Bregant, Beltrame, Vescovi (Olivo), Compaore, Trevisan (Plet), Buttignaschi, Della Ventura. All. Beltrame 

FORUM JULII: Mason, Van Buuren, Petrussi, Cantarutti, De Baronio, Tulissi, Andassio (Ilic), Paludetto, Pines Scarel (Braida), Miani D., Ferraro (Selenscig). All. Marchina 

Arbitro: Montesano di Trieste 

Marcatori: 19pt e 34pt Buttignaschi 

Note: Ammoniti De Baronio, Petrussi, Marcuzzo e Tomasin 

La Forum scende sul campo di Romans con grinta e blocchi compatti per cercare di fare sua la partita, ma è stata la Pro Romans Medea a spuntarla sfruttando due indecisioni ospiti con Buttignaschi.

Ad inizio partita il gioco è tutto in mano ai Ducali, con pressioni offensive che nei  primi minuti portano  a conclusioni dalla distanza di Paludetto e Miani, ma senza inquadrare la porta dell’estremo  difensore di casa Buso.

I locali  spingono sull’out mancino con Visintin che serve Trevisan ma di testa a botta sicura manda fuori graziando la Forum. I Ducali  si riaffacciano in avanti con una punizione laterale messa in mezzo da Paludetto, ma Ferraro di testa manda a lato. La Pro Romans Medea  passa avanti, veloce ripartenza con la linea difensiva Cividalese  troppo alta e Buttignaschi si invola verso l’incolpevole Mason trafiggendolo. Gli ospiti non ci stanno e reagiscono con Andassio, con un dribbling e tiro a giro troppo debole, Buso blocca facilmente. Sempre Andassio ben imbeccato da Miani sbaglia il controllo poco prima dell’ingresso in area sprecando  un’altra occasione. Preludio al raddoppio dei padroni di casa, Compaore recupera una palla e serve Della Ventura, il suo tiro non è trattenuto da Mason e ne approfitta Buttignaschi realizzando  la sua  doppietta personale.

Nella ripresa i ritmi calano, la Forum prova a reagire ma si rende pericolosa solo su piazzati con le incursioni di Petrussi e Cantarutti. La Pro Romans gestisce il risultato con le prove maiuscole di Bregant e Compaore in mediana e Della Ventura che prova a regalarsi una gioia personale ma Mason in uscita non si fa superare. Il match si conclude 2-0, i padroni di casa mantengono il minimo vantaggio in classifica sulla Risanese e continuano a guardare tutti dall’alto. La Forum Julii torna a casa a mani vuote  ma con una prestazione incoraggiante in visione dei prossimi scontri diretti nella zona calda della classifica.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE