• Sab. Apr 27th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

LE PAGELLE DI STERA : ROMA vs UDINESE 0 – 2

DiRedazione

Lug 3, 2020

LE PAGELLE DI STERA

ROMA – UDINESE 0 – 2
02/07/2020

MUSSO: 7,5
Decisivo su un tiro dalla distanza nel primo tempo si esibisce in interventi degni della sua ormai notoria fama soprattutto contro un insidioso PEREZ.
I M P R E S C I N D I B I L E

DE MAIO: 6
Un po troppo in affanno sulle incursioni giallorosse nel primo tempo si dimostra più in palla con il passare dei minuti.
A T T E N D I B I L E

NUYTINCK: 6,5
La ben conosciuta e riconosciuta solidità difensiva al servizio della squadra.
C O N C R E T O

BECAO: 6
Non impeccabile in certe ripartenze viene abbattuto da PEROTTI che si becca giustamente il rosso. Fa il suo in copertura.
P E R F E Z I O N A B I L E

STRYGER LARSEN: 6
Rivede il compagno di merende RDP e si nota…ma è protagonista anche di una rimessa horribilis che neanche tra celibi e ammogliati nel dopo cena…Solido e affidabile, nel secondo tempo, prima di lasciare il posto a SAMIR, viene spostato sulla sinistra.
D U T T I L E

WALACE: 5,5
Una presenza fisica in campo ma poco altro, esce per dare spazio a FOFANA.
S C I A L B O

JAJALO: 6
Vederlo restituire sistematicamente il pallone al compagno che lo serve nel 90% dei casi mi ha fatto quasi venire l’orticaria.Un fantasista senza fantasia, che nel secondo tempo ha però ben giostrato le danze.
O S S I M O R O

DE PAUL: 7
Motivatissimo ma al tempo stesso impreciso, come sul goal di LASAGNA nato da un suo tiraccio/assist al volo o peggio come in un contropiede nel primo tempo sprecato che nemmeno il Fantozzi dei tempi migliori.E’ impagabile nel recuperare palloni e subire di falli che costano cari ai giallorossi.
Orrorifico nel controllo in contropiede che poteva portarlo al tiro a tu per tu con MIRANTE serve poi un assist al bacio per NESTO che vale il raddoppio.
I N T E R M I T T E N T E

ZEEGELAAR: 5,5
Ne parlan bene i giornali, ma che siano sponsorizzati per farlo mi lascia più di un dubbio.Lascia il posto a TER AVEST.
I M P A L P A B I L E

LASAGNA: 6,5
Terzo goal di fila per il capitano che si danna come un matto tra le linee romaniste. Lascia il posto a TEODORCZYK all’inizio del secondo tempo per un problema fisico.
A I T A N T E

OKAKA: 5
IRRITANTE vederlo rischiare sul finire del primo tempo un espulsione per un fallo di reazione quando in campo hai fatto quasi nulla e i tuoi sono in vantaggio e con l’uomo in più. Fa saltare i nervi anche al pacato GOTTI per quel che spreca in attacco.Esce per NESTOROVSKI.
A R R O G A N T E

TEODORCZYK: 5,5
Rileva LASAGNA ma non riesce mai a rendersi utile, segnare segna due volte ma era in fuorigioco in entrambi in casi.
L E E E N T O O O

FOFANA: 6,5
Entra al posto di WALACE e spacca la partita con le sue ripartenze che fruttano una serie importante di palloni alle punte che purtroppo non vengono sfruttate.
V I V I D O

NESTOROVSKI: 6
Subentra a OKAKA e si dimostra molto più mobile e voglioso, regalandosi il goal del raddoppio.
M O T I V A T O

TER AVEST: 6
Messo a rimpolpare il reparto difensivo al posto di ZEEGELAAR
G U A R D I N G O

SAMIR : s.v.
Rinfresca la difesa subentrando a STRYGER

IL MISTER: 7
Recupera RDP e disegna una squadra corta puntando sul duo OKAKA-LASAGNA che tanto poco ha impressionato in quanto a goal fatti in questo campionato. KL15 regala un meritato vantaggio, e BECAO ci regala la superiorità numerico per un brutto fallo subito da PEROTTI, giustamente espulso.
La gestione della superiorità però non ha dato i risultati sperati, visto che per lunghi tratti del secondo tempo la Roma si è pericolosamente mossa davanti a SAN MUSSO.
Azzeccati i cambi, specie quello per un insulso e dannoso OKAKA, con FOFANA e NESTOROVSKI che regalano una vittoria in trasferta che mancava da 13 turni!!!
M E T O D I C O

CITAZIONE SPECIALE DI OGGI

COMPATTEZZA: 8
La squadra si è dimostrata compatta, motivata e vogliosa e grazie ai 5 cambi speriamo si possa fare una partita di livello contro la prossima avversaria, diretta concorrente per la salvezza, il GENOA.

ROMA : MIRANTE 6, PERES 5.5 (ZAPPACOSTA 6), SMALLING 5.5, FAZIO 6 (IBANEZ 5.5), KOLAROV 6, CRISTANTE 6, DIAWARA 5.5 (VILLAR 5.5), PEROTTI 4, PEREZ 6.5, UNDER 6 (MKHITARYAN 5.5), KALINIC 5 (DZEKO 5)

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE