• Ven. Dic 2nd, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

IL BRIAN LIGNANO CALA IL TRIS

DiLuigi Ferraro

Set 19, 2022

BRIAN LIGNANO  – FORUM JULII CALCIO 3-0
Marcatori: Alessio al 34′, Zucchiatti al 42′, Tartalo 82′

BRIAN LIGNANO: Peressini, Grassi, Manitta, Gori(71’Campana), Codromaz, Deana(89’Pavan), Zucchiatti(85’Chiccaro), Baruzzini, Pillon(68’Arcon), Alessio, Tartalo.

A disp. Faggiani, Contento, Campana, De Cecco, Arcon, Chiccaro, Pavan, Temporini.. 

All. Alessandro Moras

FORUM JULII CALCIO: Lizzi, Delutti(85’Tirelli), Andassio, Snidarcig, De Nardin, Corrado, Calderini(88’Gjoni), Bric(71’Filippo), Comisso, Durat(62’Ponton), Castenetto(85’Tull).

A disp. Zanier, Tull, Ponton, Degano, Filippo, Diallo, Tirelli, Gjoni, Miani.

All. Gianluca Marin.

Arbitro:  Moschion sez.di Gradisca.

Precenicco: Il Brian Lignano cala il tris e fa sua la gara battendo la Forum Julii con un netto 3-0, risultato che relega i Cividalesi ancora a quota zero punti. Partono subito bene i padroni di casa con il duo Pillon/Zucchiatti bravi a proporsi in fase offensiva mettendo sotto pressione la difesa biancorossa. La rete del vantaggio si concretizza al 34′ con Alessio vero mattatore, bravo sottoporta a recuperare palla e insaccare un incolpevole Lizzi. La Forum Julii prova a reagire, senza riuscire a concretizzare, ma sono ancora i padroni di casa ad andare a rete con Zucchiatti che tutto solo di testa mette in rete a fil di palo alla sinistra del portiere. Nella seconda fase di gioco è ancora il Brian Lignano a spingere in avanti, guadagnando un rigore ma Baruzzini, dal dischetto, si fa ipnotizzare da un ottimo Lizzi. La Forum prova a reagire ma i tentativi si spengono al limite dell’area. La svolta della gara potrebbe avvenire  con l’espulsione di Codromaz,  per doppia ammonizione. La Forum Julii prova a  spingere in avanti sfruttando la superiorità numerica, senza riuscire però a impensierire minimamente l’estremo difensore di casa Peressini. Al 82′ la terza rete per il Brian con Tartalo che si invola in contropiede in area biancorossa mettendo il sigillo definitivo alla gara e spegnendo ogni speranza per i ducali. Nel prossimo weekend la Forum Julii ospiterà la compagine triestina dello Zaule nel tentativo di smuovere la classifica, la compagine di mister Moras scenderà in campo già giovedì prossimo  in coppa contro la Pro Gorizia.

Rispondi